Corsi

Corso di joga per bambini dai 3 ai 12 anni – corso anche per esterni

little-people-poster-fbLo Yoga come gioco alla scoperta del corpo e delle abilità che ognuno possiede. Un corso rivolto ai vostri bambini che, in un clima divertente, formativo, inclusivo e non competitivo impareranno a sviluppare coordinazione, flessibilità, forza ed equilibrio oltre ad aumentare la concentrazione, l’attenzione, la consapevolezza del proprio corpo, delle emozione e dell’ambiente in cui crescono.

La pratica dello Yoga fin dalla tenera età può diventare uno dei più preziosi strumenti di prevenzione, favorendo il benessere psicofisico.

  • Giovedì 17.15-18.00 dai 7 ai 12 anni
  • Venerdì 17.15-18.00 dai 3 ai 5 anni

Corso di musica gioco – corso anche per esterni

corso di musica

La musica contribuisce all’armonioso sviluppo dell’essere umano. I bambini, nella loro purezza, apprendono più facilmente ogni tipo di linguaggio. L’avvicinamento precoce e gioioso all’universo musicale aiuta il bambino ad esprimersi serenamente ed a sviluppare al meglio le sue potenzialità intellettive in ogni disciplina.

Il corso prevede un incontro alla settimana ed ha l’obiettivo di far vivere al bambino un percorso che lo porterà a fare della musica il proprio patrimonio espressivo.

L’obiettivo è quello di avvicinare il bambino al mondo della musica con particolare riferimento all’educazione al ritmo, al suono, all’improvvisazione, all’apprendimento degli elementi più semplici e significativi del linguaggio musicale. Nell’arco degli anni si acquisiscono, attraverso piacevoli situazioni di gioco,  tutti gli elementi musicali di base quali lento-veloce, forte-piano, alto-basso, lungo-corto, legato -staccato. Il bambino imparerà inoltre a conoscere gli strumenti musicali così da avvicinarsi spontaneamente al timbro  più in sintonia con la propria sensibilità.

Il corso prevede una lezione collettiva settimanale della durata di 45 minuti 

Corso di acquaticità- “Guarda come galleggio” Corsi Scuola bilingue di Casalpalocco

La nostra Scuola organizza un corso di acquaticita’ rivolto ai bambini medi e grandi, da piscinasvolgere nel periodo settembre – giugno. Il corso nasce per soddisfare la richiesta dei genitori e ha come obiettivi, non solo la scoperta e il prendere confidenza con l’acqua ma anche , l’acquisizione di maggiore sicurezza e autonomia personale.

Il corso comprende una lezione della durata di 45 minuti circa, con cadenza settimanale da svolgersi presso la piscina Le Cupole.

 

Commenti chiusi