La mensa

La Cucina

15957701-vettore-iconaLa Little People School è dotata di una cucina interna che garantisce sia il rigoroso rispetto delle tabelle dietetiche create dal pediatra/nutrizionista, sia la preparazione dei cibi, privilegiando la naturalità e la stagionalità. Le pietanze vengono cotte al vapore, al forno, bollite o stufate, senza aggiunta di sale o zucchero. Si utilizza esclusivamente olio di oliva extravergine.

Sono previsti due menu, uno per la stagione invernale e uno per quella estiva, definiti con una rotazione di 4 settimane.

Menù invernale della scuola dell'infanzia bilingue Little People School

Clicca sull’immagine per ingrandire il menù

Se un bambino, per motivi di salute, necessita di consumare cibi specifici, la cucina  è in grado di approntare particolari diete speciali, previa certificazione e diagnosi del pediatra attestante l’esistenza di una particolare patologia o la necessità di eliminare alcuni alimenti.

Possono usufruire di un regime dietetico speciale anche i bambini per i quali il Genitore, per motivi etico-religiosi, presenti richiesta scritta per la preparazione di un menù personalizzato, rispettoso delle proprie convinzioni religiose.

Cibo & Fiabe

Imparare a mangiare in modo sano non è solo importante….è anche divertente!!

Noi della Little People School cerchiamo con delle simpatiche storielle sugli alimenti, tratte dal libro Pappe da Favola, di offrire ai bambini un rapporto gioioso con il nutrimento, una specie di gioco che leghi il cibo con il mondo fantastico delle fiabe.

Golose ricette e allegre storielle per fare di ogni bambino un buongustaio!!

Il libro Pappe da Favola di Cipriani Carmela: Pappe da favola
Il momento della pappa è uno dei più importanti della giornata dei bambini e, per le mamme, è spesso uno dei più impegnativi. Proprio partendo dalla sua vita di mamma, Carmela Cipriani, con il contributo del padre Arrigo, noto gastronomo, mette a disposizione tante ricette, basate su ingredienti sani e genuini, studiate per guidare i piccoli a scoprire nuovi sapori. Ogni ricetta, inoltre, è accompagnata da una storiella o una filastrocca per intrattenere il bimbo mentre mangia e rendergli piacevole e rilassante il momento del pasto. 

Clicca sulle immagini per scaricare le storie

basilico gallina pisellino

 

 

 

 

pomodorofagiolo

Commenti chiusi